
Diplomato presso il Conservatorio di Rovigo in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode, in Musica Vocale da Camera con il massimo dei voti, lode e la menzione d’onore. Si è laureato con il massimo dei voti e lode in Musicologia presso l’Università di Venezia. Ha conseguito la Laurea nel Biennio per Maestro Sostituto e Korrepetitor con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio di Roma. Si è diplomato nel Dicembre 2019 con il massimo dei voti in Direzione d’Orchestra sotto la guida del M° G. Andretta presso il Conservatorio di Vicenza.
In qualità di pianista ha frequentato l’Accademia Internazionale di Pinerolo con F. Scala e approfondito il repertorio liederistico presso l’Hochschule di Mannheim (Germania) sotto la guida di U. Eisenlohr. Ha ottenuto diversi premi in concorsi pianistici e di musica da camera Nazionali ed Internazionali.
Si dedica inoltre al repertorio operistico come Maestro Collaboratore presso i principali Teatri del Veneto. Lavora presso il Festival Internazionale Lirique en Mer (Francia) e al Teatro Nazionale di Malta come Assistente alla Direzione e maestro Collaboratore. Ha lavorato presso lo Houston Grand Opera (Texas) in qualità Principal Coach. È stato accompagnatore presso i Conservatori di Milano e Trento.
In qualità di direttore ha collaborato con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l’Orchestra “G. Verdi” di Milano e, durante il festival RCC 2019 con il primo Violoncello dei Wiener Philarmoniker.
Artista ospite di Musincantus in occasione de
La Traviata
Domenica 16 agosto 2020